Commenti dei visitatori

Chi vuole può lasciare un commento. E’ richiesto un nome e una e-mail di riferimento (anche di fantasia), che verranno trattati come indicato nella Pagina Privacy. Il web manager si riserva la possibilità di non rispondere e anche di cancellare commenti a suo giudizio non pertinenti; gli spam vengono cancellati in modo parzialmente automatico. I commenti più recenti sono i primi visibili qui sotto. Grazie per l’attenzione. 
m.j.

Lascia un commento

13 commenti su “Commenti dei visitatori”

  1. Grazie, sono foto emozionanti, geometrie insolite che fai fatica ad immaginare e qui le vedi. Ci vuole tempo e calma per guardarle bene. Continua! Interessante a mio avviso il confronto tra le interferenze con laser e danzatrici/danzatori in movimento.

    Rispondi
  2. Che spettacolo!
    Grazie, Mario, per aver condiviso la tua arte e i tuoi pensieri. Ti ho conosciuto come una persona competente e sempre disponibile, adesso ho potuto apprezzare anche la tua sensibilità. Tutte belle, le tue foto ma quelle che hanno incontrato maggiormente i miei gusti sono le Simmetrie Variabili e Colla: provo molta ammirazione, e anche un po’ di invidia, nei confronti di chi riesce a cogliere la bellezza in luoghi e momenti inaspettati. E tu riesci anche a comunicarla. Complimenti davvero!

    Rispondi
  3. Condivido totalmente le parole di stima ed apprezzamento, più che motivato, espresse nei precedenti commenti, che chiariscono, nel modo migliore, quel che provo anch’io.
    Questo tuo sito induce ed obbliga a riflettere, e non solo sulle immagini.

    Rispondi
  4. Tutte belle, e la cosa più rilevante è che non c’è neanche un luogo comune. Le immagini qui mostrate sono il contrario di tutto ciò che odio e che mi fa schifo dell’iconografia contemporanea.

    Rispondi
  5. Complimenti Mario! Avendo io avuto la grande fortuna di conoscerti e l’opportunità di apprezzare quella intelligente sensibilità che è tua e di pochi altri, ritrovo questa tua qualità (ed altre ancora) con estrema nitidezza in questo sito: se non fosse da te firmato (e corredato dalle foto che ti ritraggono) e per gioco avessi dovuto indovinarne l’Autore, avrei immediatamente pensato a te. Un caro abbraccio

    Rispondi
  6. Bravo Mario, davvero un bel sito, interessante, originale, intelligente e spiritoso come è nel tuo stile. Le foto sono proprio belle, affascinanti ed emozionanti, alcune divertenti, mi sono piaciute in particolare Colla e Caduti. Ho apprezzato molto anche i testi, uno su tutti “Foto di cibo”. Per chi come me ti ha conosciuto già grandicello è stato simpatico vedere come eri qualche anno fa. Mi è piaciuto anche il logo….insomma mi è piaciuto tutto!

    Rispondi
  7. A volte viaggio in rete, ormai quasi più abitudine che per lavoro. La fotografia è sovente uno dei punti focali attorno al quale ruota questo girovagare. Cosa cerco? Non saprei. Cosa trovo? Banalità e classici stereotipi fotografici, dai quali io stesso, talvolta quando fotografo, non riesco a sfuggire. La ripetizione priva di fantasia annienta la fotografia. Poi ti capita di trovare un sito, di Mario Janin, nel quale non trovi banalità o stereotipi. Ti stupisci, lo esplori con attenzione, ma niente, anche gli autoritratti, sono insoliti, curiosi e divertenti, le “simmetrie” sono suggestive, le “colle” stupiscono, i “caduti” affascinano con i loro colori. Complimenti Mario davvero un sito interessante.

    Rispondi
  8. nonostante condividiamo la passione per la fotografia da decenni mi ha sorpreso scorrere le tue immagini che qui hai radunato in una struttura così ben organizzata. il tuo stile fotografico è alquanto originale e suggestivo! in particolare trovo i tuoi giochi di luce affascinanti…

    Rispondi
  9. Bello entrare un pò nella tua vita, con le foto di te piccolo, adolescente e rebel. Parlando chissà cosa avrei visualizzato. E belle le foto, per ora ti dico che le foglie mi piacciono molto, le colle le capisco meno, ma mi interessa il perché di alcune ricerche fotografiche , cioè è come scrivere? A volte basta una parola per fare un racconto….è così che funziona la ricerca fotografica ?

    Rispondi
  10. Bene, siamo alla fine di Novembre 2021 e la prima edizione di questo sito web è quasi pronta. C’è ancora qualcosa che non mi piace e qualcosa da ottimizzare ma niente di rilevante. Non si possono nemmeno perdere giornate a limare qualche pixel di distanza tra un titolo e un testo, meglio pensare a qualche foto nuova.

    Rispondi